sabato 9 ottobre 2010

Innesto è botanica!

Mi sono addormentata al cinema, seduta su comode poltrone di pelle, questa sì che è una sala seria. Caduta nel profondo del sonno, ho sognato che spostavo case e che disegnavo corridoi di specchi! Dopo tutta questa fatica, mi sono seduta per riposarmi e il sonno si è impossessato di me. Nella mia mente una trottolina ha iniziato a girare veloce su se stessa mentre io galleggiavo nell'aria, evidentemente non era realtà! Allora, per tornare con i piedi per terra, ho acceso la tv, Bruno gongolava per un nuovo caso di cronaca nera, in cui lo zio aveva confessato la colpa, e davvero la noia si è impossessata di me. Niente, credo di essere caduta in braccio a Orfeo, come se non mi avessero dato un calcio, perchè improvvisamente ero in mezzo ad un vigneto, avevo delle cesoie in mano ed era una bellissima giornata autunnale. La Giannone mi sgridava ridendo perchè potevo usare solo la carta igienica in dotazione, ma scusa, perchè secondo te io me la porto da casa?
Il cinema è storie e linguaggi, tutti i linguaggi e se non si gioca, allora viene fuori una muccinata! Invece è stato un viaggio nel viaggio, lungo come il tempo che un furgone impiega per cadere da un ponte e toccare l'acqua. Quei livelli psichici, che lui aveva saputo toccare anche in un altro suo capolavoro, mi hanno fatto gareggiare con la mente.
Quando finisce l'effetto di questo sedativo?? Ma io davvero mi sono addormentata? Ci sono entrata in quel cinema? E soprattutto, sono sveglia?

5 commenti:

Veronica ha detto...

sto ancora provando a costruirmi il mio totem..

Anonimo ha detto...

ok per Inception che è un bel film, ma smerdare così Muccino non lo tollero proprio.

ulfz

Unknown ha detto...

lo so che tu sei un romantico!
ma per questo ti ricordo L'Atalante, c'è una delle scene d'amore della storia del cinema!

Anonimo ha detto...

Mhh film del '34 eh. Ci andiamo leggerini immagino. E poi a me non piace Muccino perchè è romantico. Kitano è romantico.

uffa

Unknown ha detto...

che c'entra l'anno? un film bello è un film bello, e bisogna conoscere tutto il cinema prima di farlo!
ti voglio regalare il minuto più dolce di un incontro d'amore...

http://www.youtube.com/watch?v=UR-k_Mp_P3A&feature=related

mettici tutta la tua sensibilità per coglierlo! oppure vediti il film, e lo capirai!