venerdì 18 febbraio 2011

You

Ho sviluppato una forte tendenza ad amare... ad amare il thè in foglie!
Non c'è momento della giornata in cui non proponga una tazza calda... tanto che il caffè lo bevo solo quando mi dicono "ci facciamo un caffè?", che poi è solo una scusa per vedersi.
Ci ha provato anche il parrucchiere, ad offrirmelo. Poi alla sua seconda domanda, mi sono sentita come quando al confessionale ti chiedono "da quanto tempo non ti confessi, figliola?"... anzi peggio perchè l'ultima volta che ci sono andata, non era passato poi così tanto tempo da quella precedente... allora!
E se non è thé, è tisana! Sarà per quel bellissimo oggetto di design regalatomi per Natale che filtra tutto o per le mie vanitose tazze bicolore che un giorno mi sono state offerte da una signora del sud, raggirata da un mio amico del sud! Fatto sta che mi piace!
Ogni tanto poi, chi mi conosce, me ne compra uno buono per le strade di Francia, con la scatola di latta carina, perchè sa anche che poi la posso conservare. O quello con la cera lacca.
E il mio amico mezzo svizzero mi ha spedito un pacco per le feste e dentro ce n'era uno buonissimo. Ha promesso che me ne porterà tanto quando torna, ché qui in Italia non si trova.

6 commenti:

OminoDelSud ha detto...

Io c'ero e "l'uomo del SUD" non ho raggirato nessuno, gli sono state gentilmente donate e lui le ha RI_gentilmente regalate a te per prenderci del éT insieme ma non ricordo di averglielo mai visto fare...

Unknown ha detto...

quandi passi? ; )

OminoDelSud ha detto...

Passo quando hai un po' di
tempo per offrirmelo un èT ?

Unknown ha detto...

dai, che la gita è stata carina, no?

marchì ha detto...

"ci facciamo un caffè?"

Unknown ha detto...

fai dello humor, solito irriverente?
comunque, quando vuoi! tiè! ; )