venerdì 14 gennaio 2011

Storia d'amore

Passare dal vecchio al nuovo non significa rinnegare il passato e dimenticare quello che si è stati e quello che si è fatto insieme. Certo, la novità è più bella, ha un buon profumo, è meno stanca e più ammiccante, fa brillare gli occhi. Ma non ha vissuto la nostra storia, non ha percorso la stessa strada, non ha trascorso i giorni in campagna e gli altri in città, non ci ha visto emozionati, felici, entusiasti, nè nervosi, arrabbiati o delusi... ancora.
Io allora, ora che chiudiamo definitivamente la nostra storia, ti devo dire grazie, grazie per i viaggi, grazie per la musica che mi hai fatto ascoltare e le canzoni che mi hai fatto cantare, grazie per i zigzag e gli slalom per evitare le file, grazie del vento tra i capelli. Grazie per le corse sotto la Mole e al Lingotto, grazie invece per quella prima volta che ti ho visto sotto casa mia, momento a partire dal quale non abbiamo più voluto separarci! Grazie per le volte che mi hai portato al mare, al cinema, a cena fuori, a casa degli amici. Grazie per quando abbiamo attraversato gli Appennini, i Pirenei, grazie di quella volta in cui, per un mese intero, siamo rimasti così vicini, dormendo anche insieme, ogni notte in una città diversa.
Grazie anche per quella traversata in mare dall'isola, quando il sonno stava per aver la meglio su di noi. Grazie per quelle notti in cui mi hai riaccompagnato a casa, ubriaca e stanca.
Ti devo però anche chiedere scusa per il male che ti ho fatto, pur non volendo. Mi dispiace per quella notte, usciti dal cinema, quando ci siamo sentiti distrutti, soffro a pensare a quella mattina che ti ho visto a terra e hai aspettato che io mi svegliassi prima di lamentarti, e lo hai fatto solo per un po'. Scusa, se ero lontana quando ti è crollato il mondo addosso.
Ti ho voluto tanto bene e non ti dimenticherò mai, anche se ora sarai solo una scatoletta. Ciao piccola Ispilon10, compagna di mille avventure!
Un bacino anche da e per Lorelore che è stato sempre così generoso con noi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

<3 CHE TRISTEZZA...
..e le cassette!

Unknown ha detto...

niente più punk e hardcore!!!
: (

LoreLore ha detto...

se ne va, mannaggia! una primavera ci aveva portato fino al "fin del mundo". addio Y.

la_stupida ha detto...

ha vissuto i miei migliori anni, anche se, come dice mio fratello, probabilmente sono stati i suoi peggiori : (