giovedì 4 novembre 2010

Lode all'audacia e all'iniziativa

Non saprei da dove iniziare, non so iniziare se tutto è al contrario!
Mio fratello dice sempre che la fame vien mangiando! Dillo a lui che ha voluto 4 giorni di esperimenti. Sono sempre stata convinta che il mio stomaco fosse d'acciaio, e non tanto per i mesi nelle favelas, quanto per quel famoso anno di militare in Germania. Eppure questa inattesa novità mi ha scombussolato. Sarebbe un po' come iniziare una cena da un amaro (o 3/4), continuare con fettine di kiwi, banana e mela poi berci un bel caffè accompagnato da una torta mele e cioccolato. Fermarsi un attimo, ma poco, e assaggiare verdure saltate in padella con patate e salsiccia. Concludere in grande, con una pasta al forno radicchio e pancetta con crosticina di pan grattato! Tutto annaffiato da quel vino genuino del contadino! Chips&facocerelli sarebbero eccessivi. Non si può fare!
Poi pensandoci, credo che il mio stomaco non fosse chiuso a causa di un'inversione di corrente!
Niente fame, niente sonno. Eppure mai stata meglio. Mai ha fatto così bene, dice!
Non so, non ricordo più. Non ricordo come sono diventate le 6.30, se era appena mezzanotte quando tutti sono andati via, mai una notte è stata così brevemente eterna. Mi ricordo solo di una luce arancione, di palline che rotolano, di una selezione musicale, di pupille dilatate e di rapidissime infinità. Dimmi solo destra o sinistra?

Nessun commento: