lunedì 25 gennaio 2010

@°§*^'?%\-[

Qualche volta penso che tutti si dovrebbero concedere delle chicche borghesi, perchè poi alla fine, nel regalarsi attimi di benessere non c'è niente di borghese, anzi direi che è una cosa del tutto naturale, solo che non abbiamo mai il tempo di farlo!
Nel periodo frenetico che mi sta piacevolmente travolgendo, qualche istante di estatico calore me lo sono riconosciuta.
Con le gambe e le braccia nude mi specchio, avvolta da un corto kimono bianco, mentre sorseggio una bollente tisana, in attesa di oli caldi e mani sicure. Ancora accaldata dalle vampate di vapore che hanno rilassato la pelle, mi osservo compiaciuta. Sì, direi che me lo sono meritata, anzi no dai, tutti se lo meritano... diciamo che ho fatto bene a concedermelo. Mi stendo e sento quel solletico che diventa subito un sincero prendersi cura di me. Ma quanto mi piace? Mi rilasso, forse troppo, che quasi mi addormento.
Ma che male ci sarebbe nel dormire, svegliarsi e richiudere gli occhi, perché oggi si può? No, in quell’occasione, pagati i servigi, si torna a lavorare, anche se leggeri come una piuma e intontiti dalle coccole ricevute.
Altre volte invece per fortuna si può anche restare sotto il piumone, niente fretta, niente orologi, ore, minuti o secondi rimasti in padella, perché non hai resistito e non hai fatto in tempo ad arrivarci. Chissà poi perché non si riesce proprio a non cedere. Non credo di dovermelo chiedere, è benessere, una, due, tre volte e di nuovo fino all'arresa, è sempre stato così. Lo dicono anche i tovagliolini della Coop “non ti vergognare di tornare un po’ bambino, ogni tanto: fa bene allo spirito”. A parte quell’ogni tanto, mi pare di seguire alla lettera questo consiglio.
Ma poi tutto sommato, volevo dire, ma realmente, ma a me... cosa mi passa per la testa??

3 commenti:

Steffl00 ha detto...

mi rinfranca questo tuo post e anche il messaggio sul tovagliolino della coop: non sono borghese allora, solo molto attento alle mie esigenze in un particolare momento lungo una vita....e poi posso rimanere bambino. cosa voglio di più????

la_stupida ha detto...

bello rinfrancarti con i miei "pensierini"... pensa che stavo pensando di smettere di scrivere!!!

Anonimo ha detto...

se shala ehhhhhh