giovedì 24 dicembre 2009

Mr. Babbo (seconda parte)

Ci siamo Babbo, siamo quasi arrivati, Natale è domani!
Ti hanno visto appeso alle facciate dei palazzi. Non sanno che quello non sei tu, quello vero, dico. Però c'è un sacco di gente che ce l'ha con quei tuoi pupazzi, non capisco perchè. Magari non sono proprio belli belli, ma non mi pare disturbino più di tanto. Tu sarai già in viaggio, mi raccomando stai attento! Io invece sono un po' in ritardo, almeno così mi sembra! Corro? No, per niente. Ansia da pacchetti? No, neanche. Sono molto fiera dei giocattoli di legno, dei miei addobbi e dei preparativi!
Ho fatto tutto? Boh, credo di sì. Ah! Ho litigato con il mio capo, al buonismo non ci credo, ma forse mi ha già perdonato, mi ha regalato tutta la Merini, era il mio desiderio! Sono in vacanza adesso, anche se ho poco tempo. C'è qualcun altro che chiede di me. Sono gli attori, i registi, i clown e gli editori che cercano le mie parole. Io ne avrò per tutti? Farò del mio meglio, in vista delle sorprese del futuro. Poi devo pure partire, no?
Come? No, niente streghe e pupazzi di neve, niente incursioni notturne per consegne a domicilio questo Natale, ho perso le chiavi. Ora è la mia vita, quella da riempire di colori e note, quelle della mia canzone preferita! La signora ha detto che me lo merito, lei ne sa più di tutti e due! Io non ci avevo pensato! Ma anche così per me il Natale resta una bella festa, anche senza quelle persone che mi mancano ma che hanno ancora affetto per me, come io per loro. Adesso ci sono i giochi, i bambini che verranno a pranzo, gli amici che passeranno per l'aperitivo e quelli che verranno a prendere il caffè, le serate con i caminetti e le sfide dei cervelli.
Alla faccia della suina, baci e abbracci sotto il vischio per tutti.
Babbo, e tu? Ce n'è anche per te!

4 commenti:

danco ha detto...

MRRXMS Annina!

Veronica ha detto...

Joyeux Nöel mon chéri ;)

Steffl00 ha detto...

c'è quasi più gusto a leggerli dopo che 'tutto è passato'. peccato non poterne cogliere del tutto il significato, ma inizio a pensare di essere io un poco lento. :-)

la_stupida ha detto...

tutto è passato, è vero. è successo di tutto in queste due settimane di vacanza e il tempo come al solito è volato. siamo tutti più lenti di lui stè!! :-)
facciamocene una ragione!!!
buon anno a tutti comunque!