lunedì 8 giugno 2009

ti racconto una storia!

C’era una volta una pupa che andava sicura per il mondo, certa che questo mondo le avrebbe fatto tanti regali! Spavalda, camminava a testa alta, ottimista e sognatrice!
E così era: quanto più sorrideva alla vita, tanto più la vita la coccolava e le dava tante soddisfazioni! Gli amici, gli amori, le esperienze la facevano sentire viva, ed era fiera e bella in questo suo incedere!
Le ambizioni e la voglia di scoprire la portarono lontano, ma un giorno si smarrì! Non l’avrebbe mai immaginato, ma il lupo cattivo era in agguato anche per lei! E i sorrisi stavolta non bastarono ad ammorbidire la bestia feroce, che non ne volle sapere e se la inghiottì lentamente.
La pupa, stanca di tanto andare, non riuscì a reagire e la bestiaccia si impadronì di lei, lentamente se la portò via! Allora la pupa docilmente si fece Ofelia e si lasciò trasportare dalla corrente del fiume... ma sotto sotto lei lo sa che andrà ad approdare in lidi migliori, forse abbandonati molto tempo prima!

La pupa non si è arresa al mostro che la vuole rendere invisibile!

2 commenti:

iL " " CappeLLo ha detto...

A una storia si risponde con un'altra storia...

[...]Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.[...]
[...]Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso,e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d'improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l'hai più addosso,ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell'altro sei tu. Tac. Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello.[...]

la_stupida ha detto...

Baricco è altissima letteratura in confronto alla mia semplice e un po' banale storiella!
e la pupa è una donnina strana!!