lunedì 2 marzo 2009

te la posso dire una cosa??

“Paride sono io. Io e mio fratello siamo identici come due gocce d’acqua con l’unica differenza che io cammino e lui no. Io sono il corpo e mio fratello è la mente, io mangio e Iacopo si sazia, io dormo e mio fratello sogna…Quanti scherzi abbiamo fatto e tutti ci cascavano: ci scambiavamo i nomi e nessuno poteva distinguerci, tranne la mamma che puniva solo me. Tutto ho messo in equilibrio per dimostrarglielo: gli stuzzicadenti, le posate, l’ombrello di papà, lo scopettino del cesso, i nostri spazzolini da denti e infine le scope, tutto tranne lui che era il più facile, che tutti i cristiani stanno in piedi, ma lui mi ha fatto penare! Per lui sono diventato un ricercatore di baricentri”.

niente lacrime, nè debolezze, ma ammirazione per la resa di un tema molto delicato e stupore: ho visto davvero due corpi in simbiosi, ho visto un corpo che non c'era, ho visto un uomo senza gambe! bravissimo semplicemente!!!

e io lo prendo come consiglio: rimetto tutto in equilibrio, subito!

http://www.emmadante.it/ilfestino.html

Nessun commento: