martedì 1 dicembre 2009

QS

Le donne mi hanno sempre fatto un po’ ridere, nella loro insicurezza e nel loro essere imbranate nelle cose pratiche. Però le donne, queste donne, sono bellissime, anche con quella voce frivola e agitata.
Le donne finiscono per parlare di liposuzioni, chirurghi plastici, capelli, cappelli e veline. Eppure sono semplici e spontanee, non devono dimostrare la loro forza e la loro supremazia. Un universo misterioso che ti riempie di domande senza risposta, citando la citazione di un mio amico. Si prendono in giro, ridono di loro stesse e conoscono i loro difetti, non cercano giustificazioni e si divertono alle battute, a volte non le capiscono, ma ridono lo stesso, perchè hanno un Quoziente del Sorriso elevato. Sanno dare calore e sanno insegnarti sempre qualcosa, anche se non sanno usare il computer. Questo sono le donne, non le ragazzine, le donne, quelle che hanno allevato figli, hanno affrontato la vita e che hanno ancora tanto da dire, perchè sanno da dove vengono e dove vogliono arrivare.

10 commenti:

MeNo2di100 ha detto...

Queste donne, come il romanticismo,
sono "scomparse".
(eppure è così difficile "scomparire"
al giorno d'oggi, ognuno con il proprio cellulare)
Adesso capisco però, queste donne non sanno usare il computer...e nemmeno il cellulare.

Ma tu ?
Sai usare entrambi ma hai lo stesso QS, e io l'ho visto.

Steffl00 ha detto...

pensi davvero che sia così? pensi che tutto ciò non valga per qualche rara eccezione? povero maschio adulto. =)

MeNo2di100 ha detto...

Penso soltanto che ora come ora, citando la citazione di una mia amica, ci sono molte più "ragazzine" che "donne".

Unknown ha detto...

il mio discorso era riferito ad un gruppo di donne specifico. se volessi parlare del genere femminile, ci sarebbe davvero troppo da dire, ma mi dispiace chiudere la complessità e la varietà del mio sesso in categorie e stereotipi. le donne sono diverse e molto belle, anche con i loro difetti, che gli uomini siano in grado di capirle o no! e queste donne hanno conservato la vitalità delle ragazzine, ma hanno alimentato uno spessore molto più profondo.
ci sarà comunque chi preferirà le ragazzine! il mondo è bello perchè è vario!

Steffl00 ha detto...

questo tuo ultimo commento è da uomo romantico e amante del 'vero' universo femminile. quello fatto di 'donne' e non di finte ragazzine sedute intorno ad un tavolo alla ricerca di sguardi da incrociare e che invece, quegli stessi sguardi, li compatiscono. povere le vere 'donne' necessariamente mischiate a queste altre se non altro per una quetsione di 'genere'.

Anonimo ha detto...

Ci sono molti più "coglioni" che "uomini", se ancora andiamo a fare distinzioni di questo tipo. Nessun riferimento particolare, era una costatazione sui generis.

la_stupida ha detto...

per questo che io non parlo mai di uomini ; )

la_stupida ha detto...

per questo che io non parlo mai di uomini ; )

Anonimo ha detto...

feedback a 1 anno di distanza. Ognuno ha i suoi tempi.

la_stupida ha detto...

meglio tardi che tardissimo!