mercoledì 25 novembre 2009

Mr. Babbo (prima parte)

Tra un mese è Natale! Mio padre in genere inizia a ricordarcelo subito dopo ferragosto, che il 25 dicembre è alle porte!
Sto iniziando a scrivere la lettera a Babbo Natale per chiedergli di esaudire qualche desiderio. Ho un po' paura dell'espressione che farà quando la leggerà, perchè lui deve essere uno che sa tutto di te e di sicuro borbotterà che ho una bella faccia tosta, visto che nel 2009 non mi sono impegnata per niente e ho sprecato un sacco di tempo! Io che nelle mie bacheche ero riuscita sempre a collezionare un bellissimo ricordo per annata!
Ma BABBO!!! Capita a tutti, poi non darmi addosso anche tu! Io ho provato fino all’ultimo, ma di ultimo c’è solo il pensiero con cui ha chiuso una porta. E poi babbo, se proprio dobbiamo dirla tutta, ieri Cirri mi ha detto che tu sei un'invenzione della Coca-Cola e che sei frutto del consumismo. E allora babbo dovresti essere fiero di me che ho lasciato il nido materno e ho fatto girare l'economia con la mia nuova casetta, no babbo? Non possiamo considerarlo un obiettivo raggiunto nel 2009?
Ho fatto una richiesta stupida, no, non nella tua lettera, in un’altra situazione! Poi ieri ho capito che è stupido non poter correre e saltare sul divano per tuffarmi felice e sorridente nell’affetto! No babbo forse non ce l’avrei fatta, quanto avrei resistito a metà senza spensieratezza? In questo aveva ragione lui, l’aveva capito prima di me che il tutto è meglio del poco!
Babbo, tu invece l’hai capito quanto mi piace giocare, saltare, ballare?? È questo che mi devi portare! Intanto te li metto qui un paio di esempi per cui io sono la stupida, ok?
Va bè, babbo, vedrai che ti stupirò da qui a fine anno e sarai costretto ad esaudire tutte le mie richieste.
Ah, nella lettera chiederò anche che tu dimagrisca un po' che se no non entri più sulle lattine della schifo-cola!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande piero!! eheheheheeh