giovedì 22 ottobre 2009

La vendetta è femmina, ghigna e veste di rosso!

I bastardi, a prima vista, non hanno futuro!!
Dopo nerboruti generali tedeschi, quei soldatini bassi, apparentemente malandati e poco prestanti, non sembrano far paura a nessuno!
Invece sono fantastici i bastardi, in questa azzardata avventura del genio tarantino, ah no scusate, Tarantino, altrimenti sembra mio zio Pino.

Un mio compagno di cinema le intuisce tutte ancora prima che succedano, deve essere molto allenato o si prepara prima leggendo recensioni per impressionarmi!! Va bè, comunque glielo devo, le sue interpretazioni si rivelano tutte fondate!

Comunque dicevo, Bastardi senza Gloria è un film a modo suo revisionista ahahaha... senza intenti negazionisti, ma con un inedito punto di vista, una storia (irreale) della Storia. Fa ridere e fa schifo in certe scene che devo guardare dagli spiragli tra le dita della mano.

Se mi esce un'imbecille, è perchè avevo empatizzato tanto con quella coraggiosa Fräulein che diventa aria, proiezione di luce che prende corpo nel fumo. Che meraviglia il cinema, quando è bello!!!

La metacomunicazione che il cinema fa di se stesso e Tarantino che parla attraverso i suoi personaggi, volutamente caricaturati nella loro funzione di stereotipi, smorzano la gravosità dell'accaduto storico. Per niente banali però nei loro cliché, sono dotati di caratteristiche pungenti e sagaci!

Davvero il tuo capolavoro, Quentin.

Chissà se qualcuno se l'è presa??

9 commenti:

Steffl00 ha detto...

mi devo procurare un dizionario o un traduttore italiano-brianzolo.

compagno di cinema ha detto...

giuro che non ho letto prima le recensioni e che autisticamente mi sono sempre tappato le orecchie urlando nanana ogni volta che qualcuno parlava di questo film.
Non sarei mai ricorso a questi mezzucci per impressionarti...tsk!

Ti sei scordata di svelare il finale?
;)

Unknown ha detto...

cheri... lo farei mai!!!!

Clà ha detto...

Tanto come potrà mai finire...la storia del nazismo è quella no? ;) Un film geniale!

Unknown ha detto...

magari fosse finita così la storia del nazismo!! qualcuno ce lo trasciniamo ancora dietro!!!

Apeless ha detto...

Vedo un'altra appassionata di cinema da queste parti!
davvero il miglior film di Tarantino??
Poi cmq il film l'altra sera non avrei mai potuto vederlo ed alle 9.30 essere al lavoro.
Mi rammarico...

la_stupida ha detto...

eh eh.. lo dice lui alla fine del film, quando lascia la sua ultima firma sul nazista... ai posteri l'ardua sentenza!!! e per il tuo film non hai provato con il fantastico mondo del p2p? :)

Anonimo ha detto...

eh messà che me tocca.
Ma in linea di massima tendo a non scaricare film da internet. mi fa venire il nervoso il modo in cui vengono irrimediabilmente storpiati nel sonoro e nella qualità delle immagini, ma a mali estremi...

la_stupida ha detto...

eh lo so... ma te le devi prendere con gli autori dei palinsesti allora...
ma ho visto ora che sei uno degli autori del blog!! ho scritto anche io la mia sul film... dopo aver lasciato sedimentare i pensieri!
fammi sapere quale sarà il prossimo!!