martedì 14 luglio 2009

Magari non serve, ma dopo sono stata benissimo!

Cosa chiedere di più se coincide con il mio giorno il primo fine settimana di caldo sole di tutta l’estate? Ma Brezsny lo sapeva forse, perché mi chiedeva di preparare un bello spazio soleggiato per accogliere un regalo che stava arrivando! Torna timidamente il sorriso, perché forse è arrivato il momento? È ancora un momento di assestamento dopo una brutta scossa che vorrei non ci fosse mai stata ma di cui spero farò tesoro. Ma mi è stato chiesto, un tentativo e mi dico… un ultimo sforzo Annina. Non so se ho voglia di procedere per tentativi, ho più voglia di fresca chiarezza… ma per ora smetto di sognare e mi metto a ridere!
Rido perché alla cena, tra gli alberi e il profumo degli aghi, ci sono loro, i vecchi e i nuovi… sì, manca qualcuno, ma forse era impossibile diversamente… ma è bello sentirli tutti vicini, leggere bellissime parole arrivate da mezza Italia e oltre, e divertirsi spensierata tutta una sera!
Concludere con una festa al mare per ballare fino all’ultimo e incontrare i più inaspettati, quelli che sono così come ricordavi e che ti trovano ancora splendida con il fascino della maturità??!!! Solo che dopo un po’ è meglio mettersi a letto, che c’è il mare domani e l’ultimo confronto prima di iniziare l’esperimento! Con la stupida, la stupida, quella che non serve a niente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche per uno come me che di solito fa fatica a capire...c'è qualcosa di più chiaro adesso.