lunedì 11 maggio 2009

a piedi nudi

Finalmente mi sveglio investita da raggi che bruciano e spalanco le finestre per far colazione al sole con le cariatidi dello ska che mi danno quel risveglio brioso! Eh sì, oggi finalmente affronto la prova costume di un timido corpo, morbido e pallido, che ha voglia di scoprirsi, almeno un po’… e le spalle, le caviglie e il collo vogliono uscire dalla lana in cui si sono rifugiati durante questo lungo inverno!
Sulle punte instabili ma nude, andiamo al mare, ancora poco affollato ma già vivo d’estate! E poi, mentre si torna a casa, ancora voglia di natura e perché non approfittare di un lussureggiante Conero con le sue distese e i suoi percorsi! Fa sempre ridere rotolarsi nell’erba, anche se arriva il momento delle domande. Il mio cervello conosce le risposte ma le mie corde vocali non riassumono il DNA dei miei pensieri e mi scuso con chi sta aspettando di capirmi!!!!
Ci attende tanto pesce fritto per inaugurare la stagione delle sagre, il liscio e i balli di gruppo con i signori della pista che adorano farti ballare!!! E arriva anche la prima festa in spiaggia e il rock’n’roll! E il mio momento stupido con un’ottima spalla (che poi mi sa che ora ha le spalle rotte) per una platea divertita dalla nostra idiozia!! Scusate se ci siamo fatti prendere un po’ la mano! :-)

Nessun commento: