mercoledì 21 gennaio 2009

dovrei essere più leggera

sono successe già molte cose dall'inizio dell'anno, quasi tutte belle direi...
la notte di capodanno è stata allietata da una compagnia mossa dal buon umore e dalla voglia di divertirsi... e i risultati sono testimoniati su 100 pagine di facebbok pubblicate il giorno dopo!
i primi di gennaio, ancora in ferie, mi sono concessa una giornata sula neve; con me una brasiliana che, come me, per la prima volta andava in montagna... emozionate come bambine!
un'altra lunga giornata di relax, è trascorsa dentro un centro benessere tra saune, bagni turchi, percorsi kneipp, docce svedesi, tisane e idromassaggi!
poi anche le feste sono finite, ma ora il prossimo obiettivo è la mia nuova casetta! è pronta quasi... me lo sento dire da un po'... ma ora dovrebbe essere pronta davvero! e allora la stupida davvero dovrà uscire dal guscio e dimostrare a se stessa che ce la farà anche stavolta senza l'aiuto di nessuno!
e ci sono alcune cose da rivedere infatti, perchè si deve ricordare che ci sono presenze incostanti, che vanno e vengono, e allora dobbiamo decidere che sarà sempre una gioia averle accanto, ma non deve essere una delusione non trovarle quandi ti giri a cercarle! "... ma dell'amore non fatene un vincolo..." diceva qualcuno che ne sa più di me!
tutto sommato comunque un anno iniziato bene, ma oggi no!
sento l'aggressività di chi è stufo e vuole sentirsi capito, ma anche chi ha le paronie pretende di essere accettato così com'è... e se in genere la stupida è forte, oggi, senza il suo giudizio e con il dolore causato da un osso più duro di lei, sente il vuoto... e forse non solo in bocca!

3 commenti:

danco ha detto...

Ciao Annina...
Ma allora... "Vai a vivere da sola"!?

la_stupida ha detto...

eh sì dani... in questi giorni mi sto esaurendo per comprare tutto quello che mi serve, per pulire e traslocare.. sto impazzendo ma arriverà il momento in cui mi godo il bello del cambiamento, no?! ;D

danco ha detto...

Certo che arriverà... E fammelo sapere quando arriverà!