Come si può fomentare il razzismo già acuto nel nostro paese Italia e fare improvvisamente marcia indietro quando casi eclatanti, impossibili da mettere a tacere, (che figura ci faremmo????) arrivano agli occhi di tutti?Caro Presidente, perché quando da giorni non vediamo altro che atti di linciaggio, sfoghi di masse inferocite, non hai detto alla nazione che non è proprio così, che la realtà è un tantino travisata?? Non te ne eri accorto, proprio tu, garante della nostra nazione? Adesso facciamo finta di indignarci davanti ad atti di violenza tanto strumentalizzati fino a ieri? I ragazzi che ridono, l'hanno imparato da voi!!!! Ci vogliamo lavare le coscienze adesso?
Sing Navte, il nostro amico indiano, una delle tante vittime di atteggiamenti xenofobi (negati tra l’altro da tristi facce verdi troppo viste nei TG), è doppiamente perseguitato dai suoi aggressori diretti e dagli sbeffeggiamenti di chi magari pensa che se lo meriti, che stia pagando per tutti gli stranieri “venuti da noi”. Alcuni (sempre i verdi di prima) propongono una sospensione di Schengen nei periodi di crisi, allora quasi quasi fanno bene gli inglesi a rimandarci a casa gli italiani (tutti mafiosi) ruba lavoro!!!
E va bè che siamo tutti arrabbiati, perdere il lavoro e non arrivare a fine mese spaventa chiunque, ma si può davvero pensare che se siamo in questa situazione è colpa del lavavetri rumeno, dell’operaio magrebino o dell’imbianchino senegalese? Ma la colpa della crisi non è forse da ricercarsi nelle truffe che banche, imprenditori, governi ladri ci regalano ciclicamente?? Va bè tutti discorsi triti e ritriti che non si possono più sentire!
Basta però, sono stufa del qualunquismo………
Nessun commento:
Posta un commento