domenica 29 novembre 2009

Odi et amo

Personaggi:
Sconosciuta
La_stupida
La scena numero 1 è andata così:
La sconosciuta: "amore mio", bacio sulla guancia della stupida. La sconosciuta di nuovo: "grazie amore mio", altro bacio, stessa modalità! Accende la sigaretta e se ne va!

Dopo tanto amore, scena numero 2:
Personaggi:
Venditore di rose
Cafone
La_stupida
Cliente del bar
Il Venditore di rose si avvicina con il suo mazzo al Cafone che, irritato molto più del dovuto, dice "Hai rotto i coglioni con 'ste rose - bestemmia - vattene via".
La_stupida, purtroppo per lui lì davanti, lo guarda male e risponde "Un po' di rispetto, è pur sempre una persona che lavora!"
Il Cafone, imbarazzato "eh sì però - bestemmia - è tutta la sera...". E se ne va.
Il Venditore di rose torna all'attacco, mandato stavolta dal Cliente del bar, seduto in un angolo in fondo. Il Venditore intimidito si volta verso il Cliente del bar per essere sicuro che sia il Cafone il destinatario delle rose che il Cliente del bar ha appena acquistato!!! Il Cafone sempre più imbarazzato, non sa più che fare e decide di comprare una rosa che porge alla stupida. La_stupida rifiuta la rosa del Cafone che è costretto a ripiegare su altro. Incredulo, deve anche accettare le tre rose che il saggio Cliente del bar aveva comprato per lui!! Così il Venditore di rose ha venduto 4 rose e il Cliente del bar ha dato una lezione di vita al Cafone! Speriamo se la ricordi, se no Babbo ci dovrai pensare tu! La_stupida si allontana più contenta!

2 commenti:

pro' ha detto...

odo già chi difende er superPiotta ruttando: "eh ma sai, la bestemmia è un intercalare marchigiano".
Comunque bellissima questo episodio, vorrei prenderne spunto in qualche modo.

Pro'

la_stupida ha detto...

il finale in effetti non è male... fammi sapere se trovi spunti!